Consulenza esclusiva per immobili turistici
Speciale Montagna
Amo la montagna! E grazie al mio lavoro ho il privilegio di frequentare luoghi splendidi come San Martino di Castrozza, la Valle del Primiero-Vanoi e Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti.
Hai una proprietà in una di queste rinomate località e vuoi venderla?
Vuoi acquistare uno chalet, una baita, una storica casa Ampezzana, un attico o un appartamento?
Direttamente sul posto, potrai avere una consulenza specialistica grazie al supporto di un team dedicato di corrispondenti con profonda conoscenza del territorio e del contesto immobiliare, che con riservatezza e discrezione saranno a tua completa disposizione.
Cortina d'Ampezzo
Per Giosuè Carducci Cortina era “bellissima”, per Ernest Hemingway era “dolce”, per Rudyard Kipling era “kitch”, per Dino Buzzati l’emozione della prima scalata, per Goffredo Parise la felicità.
Adagiata in un anfiteatro naturale, circondata dal Pomagagnon e dal più bel gruppo di montagne delle Dolomiti orientali: l’Antelao, il Sorapiss, la Croda da Lago, la Croda Rossa, le Tofane e il Cristallo, Cortina d’Ampezzo è conosciuta come la “Perla delle Dolomiti” meta prescelta del jet set internazionale e riconosciutissimo luogo ricco di fascino e glamour, dove perdersi in boschi intatti ammirando ripide pareti dai mille colori, alla scoperta di un territorio naturale unico e di una cultura antica per chi cerca un’esperienza di vacanza davvero speciale dove cultura, tradizione, arte ed enogastronomia si fondono insieme nella pura gioia di vivere.
Cortina d’Ampezzo è sede dei XXV Giochi olimpici invernali, noti anche come “Milano Cortina 2026” che si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo, città assegnatarie della manifestazione in forma congiunta.
San Martino di Castrozza
San Martino di Castrozza si presenta come un gioiello incastonato tra imponenti vette, che sembra quasi di poter toccare. La conca in cui si inserisce è circondata dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.
Il panorama davvero straordinario cade sulle cime di Cimon della Pala, che al tramonto s’infiamma di rosso insieme alla vicina Cima Vezzana, Rosetta, Sass Maor con le sue pareti verticali , Val di Roda, Madonna, Colbricon e altopiani desertici che si stendono verso il piccolo ghiacciaio della Fradusta. Paradiso per bikers ma anche per praticare Nordik walking, ciaspolate, pesca, canyoning, orienteering, arrampicate e ovviamente sci alpino e sci di fondo.
“I suoni delle Dolomiti”
Uno degli eventi più famosi e spettacolari del Trentino, o per meglio dire una kermesse di eventi musicali, artistici e culturali che si svolgono tra le montagne più belle dell’arco alpino tra cui San Martino di Castrozza.
Artisti di fama internazionale che si esibiscono in quota, davanti a panorami indimenticabili.
Valle del Primiero
La Valle del Primiero si trova tra la catena del Lagorai, le Vette Feltrine e le Pale di San Martino ed è attraversata dal Parco Naturale di Paneveggio. È collegata alla Val di Fiemme dal Passo Rolle, sede di un moderno comprensorio sciistico e area escursionistica incantevole. Le sue valli secondarie, come la val Canali e la valle del Vanoi sono piccole isole di tranquillità che ti porteranno in un altro mondo.
Fiera di Primiero
Il bellissimo borgo di montagna che fa da capoluogo nella Valle, molto frequentato e amato dai turisti anche per la moderata altezza ( si trova a 730 metri di quota), si trova ai piedi delle Pale di San Martino e presenta un’architettura tipica dei paesi antichi del Tirolo. Fiera di Primiero è rinomata per le numerose rassegne eno-gastronomiche, culturali e musicali.
Mezzano
Collocato ad un soffio da Fiera di Primiero, da qualche anno, Mezzano, gioiello tra “I Borghi più Belli d’Italia”, da sempre legato al legno e agli altri elementi della natura montana, si sta popolando di meravigliose cataste di legna artistiche, evento denominato “Cataste e Canzei”. Artisti affermati e paesani, creano, lungo gli stretti vicoli, ai piedi delle antiche facciate, al cospetto dei tipici ballatoi, nelle piccole piazze, nei cortili, sotto le scale, negli anditi e sui poggioli la tradizionale scorta di ceppi per l’inverno che si fa bella e prende forme inattese: restituisce vicende passate, consegna sogni, reinterpreta eventi storici, racconta dei padroni di casa!
