IMMOBILI
Villa Arquà Petrarca (Padova)
Villa di nuova costruzione con 30000 mq. di parco, sita nel borgo medievale di Arquà Petrarca
Nell'incantevole borgo medievale di Arquà Petrarca situato all'interno del rinomato "Parco Regionale dei Colli Euganei", proponiamo una splendida villa in posizione panoramica. La residenza di nuova costruzione, presenta caratteristiche tipiche della storicità della zona, come i dettagli in legno, il porticato, la travatura e la pietra a vista. L'architettura è classica e le finiture interne ed esterne creano un connubio tra stile moderno e particolari "artistici".
La proprietà si estende per oltre 30.000 mq. di parco piantumato a bosco e in parte con ulivi autoctoni di otto varietà diverse e piante di gioggiole.
La villa ci accoglie da subito con un curato viale che ci accompagna alla struttura principale, edificata sulla collina con un panorama unico che volge sulla valle circostante.
La costruzione è stata effettuata seguendo tecniche moderne con particolare attenzione al risparmio energetico ma anche nel pieno rispetto dell'ambiente.
La villa si compone di spaziosa zona giorno con cucina abitabile, soggiorno e sala da pranzo con camino in pietra. Le vetrate comunicanti con il porticato rendono luminosa l'intera sala. Al piano terra troviamo anche un bagno, uno studio e una lavanderia. L'elegante scala a vista elicoidale in ferro spazzolato con gradini in frassino, porta al piano superiore composto da uno studio su ballatoio, camera matrimoniale con bagno e cabina armadio, altre due camere matrimoniali e bagno.
La residenza comprende anche una dependance costituita da un garage di circa 60 mq., un magazzino, una cantina e centrale termica. La dependance può essere ampliata mediante la realizzazione di un'unità abitativa di circa 100 mq..
E' possibile realizzare una piscina panoramica a sfioro.
Indirizzo
Arquà Petrarca
Tipologia di immobile
Villa immersa nei colli, 260 Mq.. Cl.En. C
Tipologia di proposta
Vendita
Richiesta
1.240.000,00 €
